Offerta

La nostra offerta include un’ampia gamma di trattamenti: dalla profilassi alle ricostruzioni, dall’odontoiatria protesica all’implantologia fino alla chirurgia applicata a tutti gli ambiti dell’odontoiatria. I nostri trattamenti vi consentono di mantenere a lungo termine i risultati raggiunti dalle varie terapie.

Odontoiatria generale

A livello di odontoiatria generale, la patologia più frequente è sicuramente la carie.

Odontoiatria estetica

Eventuali macchie, dislocamenti dei denti o sproporzioni tra denti e gengive possono essere corretti ricorrendo a varie soluzioni, come ad es. il bleaching (sbiancamento), le faccette in ceramica (veneer), le otturazioni in plastica o attraverso interventi chirurgici di piccola entità. Grazie all’impiego di un software all’avanguardia siamo in grado di valutare l’obiettivo estetico da raggiungere e di illustrarvelo prima di procedere con qualsiasi intervento.

Trattamento di igiene dentale

Una regolare igiene di tipo professionale risulta fondamentale al fine di scongiurare o rallentare lo sviluppo di patologie dentali o gengivali; ciononostante, è fondamentale effettuare ogni giorno un’adeguata igiene del cavo orale. Qui trovate utili informazioni in tal senso.

Bleaching (sbiancamento)

Ricorrendo a mascherine su misura e appositi prodotti sbiancanti, potrete schiarire i vostri denti anche comodamente da casa. Tuttavia, è fondamentale aver effettuato precedentemente una pulizia professionale dei denti. È inoltre importante ricordare che non è possibile sbiancare eventuali otturazioni in plastica, corone o altri materiali utilizzati per la riparazione dei denti. Le mascherine possono essere usate più volte per diversi anni.

Endodonzia

L’endodonzia si occupa delle patologie del nervo del dente (endodonto) e/o del tessuto presente intorno agli apici delle radici (area periapicale). Grazie all’introduzione di nuovi materiali è possibile trattare preventivamente e quindi salvare i denti affetti da tali patologie. L’utilizzo di supporti come gli occhiali da ingrandimento e il microscopio consente di individuare le strutture del dente non visibili a occhio nudo e che rivestono un ruolo centrale al fine di una prognosi positiva.

Paradontologia

L’attività del paradontologo consiste nella prevenzione e nel trattamento delle patologie che colpiscono il paradenzio. Lo sviluppo della parodontite può essere favorito da fattori quali placca, caratteristiche genetiche, fumo e stress. : Qui potete trovare ulteriori informazioni relative alle patologie gengivali.

Chirurgia orale

La chirurgia orale comprende tutti gli interventi chirurgici effettuati in ambito odontoiatrico, tra cui le classiche estrazioni di denti, le estrazioni di denti nell’ambito di operazioni (ad es. nel caso dei denti del giudizio), correzioni al frenulo labiale, resezioni degli apici delle radici, impianti e molto altro.

Implantologia

Gli impianti consistono in radici di denti artificiali fissate nell’osso della mascella o della mandibola. Su tali impianti si procede quindi a fissare la protesi dentaria.

Odontoiatria restaurativa

L’odontoiatria restaurativa subentra nel caso di denti gravemente danneggiati o del tutto mancanti. Grazie al ricorso alle più moderne tecniche è infatti possibile sostituire sia una parte di dente che l’intero dente. La procedura digitale «Cerec AC» rappresenta uno dei nostri punti di forza. Nella maggior parte dei casi questi interventi possono svolgersi nel corso di un’unica seduta. Tale tecnica rende quindi superfluo il ricorso alle impronte fisiche e ai denti provvisori e prevede l’applicazione di un’unica anestesia. Le parti impiegate sono realizzate in modo estremamente preciso ricorrendo a un tipo di materiale pregiato, esteticamente bello e duraturo. In termini di prezzo è possibile optare per soluzioni molto sostenibili in termini economici.

Trattamento del bruxismo

Digrignare i denti in modo violento o esercitare una pressione mandibolare eccessiva può portare al sovraccarico di un’articolazione temporo-mandibolare o addirittura di entrambe. Spesso la conseguenza è l’insorgere di mal di testa legati alla tensione e di altri disturbi acuti o cronici a carico della muscolatura. Ne consegue una perdita di tessuti duri dei denti che dovrà quindi essere eventualmente compensata attraverso una ricostruzione in tal senso.

Con il nostro supporto troverete la soluzione giusta per gestire al meglio il vostro problema.

Odontoiatria pediatrica

Le esperienze negative vissute durante una visita dentistica possono avere ripercussioni per tutta la vita e, proprio in tal senso, i pazienti più piccoli sono quelli più importanti. I bambini necessitano infatti di molto tempo, sensibilità e pazienza.

Prezzi

Valore del punto tariffale privato 1.08
Valore del punto tariffale AINF/AM/AI 1.00
Valore del punto tariffale LAMal 3.10


Ulteriori informazioni sulle tariffe relative alle visite dentistiche sono disponibili all’interno del sito web della Società svizzera odontoiatri SSO.

Costi dei trattamenti

Pagamento rateale

Il pagamento può essere effettuato in un massimo di 3 rate a interessi 0.