Urgenze


Urgenze notturne

Moltissime situazioni in ambito odontoiatrico risultano estremamente spiacevoli, ma solo poche rappresentano delle vere e proprie urgenze!


Sono da considerarsi urgenze mediche eventuali incidenti ed emorragie secondarie inarrestabili a seguito di interventi chirurgici e che richiedono quindi un trattamento quanto più veloce possibile. I numeri 
052 625 23 23 o 044 289 33 07 vi forniranno informazioni sulle strutture di pronto intervento che prestano servizio in tal senso.


Molte altre situazioni come denti rotti, l’insorgenza di dolore, protesi dentarie rotte, punti di pressione ecc. risultano estremamente spiacevoli, ma consentono sicuramente di attendere fino alla mattina seguente.

Consigli

  • Dente spezzato:
    recuperate la parte spezzata e immergetela in acqua fredda o nel latte freddo.
  • Dente molto allentato o dislocato:
    non intervenite e non toccate il dente. Stringete i denti solo con la massima cautela.
  • Dente distaccato:
    recuperate il dente e afferratelo esclusivamente per la corona, non per le radici; non pulite mai il dente anche se è sporco. Riponete il dente il prima possibile all’interno di un liquido (vedi sopra).

Cosa fare in caso di dolore?

Cercate prima di tutto di trattare la parte dolorante applicando degli impacchi caldi o freddi (vi accorgerete subito quale soluzione risulti migliore nel vostro caso). Qualora questo non si riveli sufficiente, assumete un antidolorifico che avete già preso in precedenza. Attenzione a non eccedere il dosaggio massimo indicato all’interno del foglietto illustrativo. Solitamente i medicinali richiedono un po’ di tempo prima di fare effetto: cercate quindi di mantenere la calma. Al più tardi il giorno successivo saremo comunque a vostra disposizione.


Urgenze diurne

Chiamateci! Tel. 052 625 23 23

Vi offriremo il primo appuntamento disponibile.


Share by: